//
stai leggendo...
Fun

Resize video con AVIDEMUX

Se disponi di un video con dimensioni anomale, puoi modificare la risoluzione del video per far si che si  conformi ai formati di visualizzazione standard. E’ utile anche se si vuole ridurre la dimensione di un video senza compromettere troppo la sua qualità. In qualsiasi caso, Avidemux può esserti di aiuto, evitando di dover ricodificare l’intera sequenza video.

Istruzioni

    • 1

      Scarica, installa, avvia Avidemux.

    • 2

      Fare clic sul pulsante “Apri” del programma. Carica il file video nel programma utilizzando la finestra di esplorazione.

    • 3

      Fare clic sulla casella menu “Video”. Selezionare codec del video dalla casella del menu, se non si desidera ri-codificare il video con un nuovo codec. È possibile scegliere un nuovo codec, se lo si desidera.

    • 4

      Fare clic sul pulsante “Filtro” sotto la voce “Video”. Clicca su “Trasforma” voce nel menu “Video Filter Manager”. Fare doppio clic sul filtro “Resize”.

    • 5

      Immettere l’altezza in pixel e la larghezza desiderate nei campi corrispondenti all’interno della casella di menu “Ridimensiona”. È possibile utilizzare il dispositivo di scorrimento “Percentuale” per aumentare o diminuire la risoluzione del video – l’altezza e la larghezza vengono regolati proporzionalmente.

    • 6

      Fare clic sul pulsante “OK” del menu “Ridimensiona”, quindi fare clic sul pulsante “Chiudi” in “Video Filter Manager.”

    • 7

      Fare clic sul pulsante “Salva video” nella barra degli strumenti di Avidemux. Selezionare una cartella in cui memorizzare il file di output video, utilizzando “Select File to Save” nella finestra di Esplora risorse. Digitare un nome per il video nel campo “Nome file” della finestra e fare clic su “Salva”.

Consigli e avvertenzeSe non si conosce tipo di codec del video, premere i tasti “Alt”+” Enter”. Troverete il codec del video accanto alla voce “Codec 4CC” quando apparira’ il menu “Proprietà”.

Advertisements

Discussione

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: